Cibo per neonati

Home Forum Residenti a Capo Verde Cibo per neonati

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  francescagerardi 9 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
    Partecipante

Ciao a tutti, chiedo scusa se entro in uno spazio dedicato ai residenti ma sto per partire per Sal con una bimba di 9 mesi ed ho bisogno di sapere se a Santa Maria è possibile trovare pappe, omogeneizzati e quant’altro per i bebè. Mi conviene portare tutto dall’Italia? o in farmacia e supermercato sono vendute? Grazie tante per la disponibilità e per la cortesia. Francesca

mindelo75
    Partecipante

ciao francesca
    guarda secondo me e meglio che ti porti tutto dall’italia,xche a santa maria sal se ci fossero ti costerebbero molto ma molto di piu,e poi sappi che sarai in africa dunque organizzati dall’italia,al massimo troverai latte in polvere con prezzi folli!!!!!!!!
    vedi tu e okkio al sole!!!!!!!!!!!!!!!

v
    Partecipante

Per la bimba portati tutto dall’Italia. A sal rischi di trovare poco e quel poco come minimo è scaduto. Un consiglio: fatti dare un consiglio dal pediatra sui medicinali da portare e attenta veramente al sole per la bimba. Ti auguro una bella e piacevole vacanza.

gospa
    Partecipante

ma come si fa ad andare in africa con una bimba di 9 mesi?????
    hai idea di come picchia il sole??
    dovresti star tutto il giorno all ombra e forse non basta per non scottarsi…
    credo che non sarebbero vacanze ne per te ne per la bimba…
    pensaci bene…

francescagerardi
    Partecipante

Grazie per le risposte e per le raccomandazioni. Per il sole sto provvedendo con creme schermo totale e tutina intera con cappellino protezione uva 5O. Saremo lontane dal sole nelle ore di picco (come farei in Italia) e poi….ma sbaglio o ci sono circa 26 gradi di massima? Lo vedo nei vari meteo…sentendo voi parrebbe ce ne siano molti di più. Grazie ancora

gospa
    Partecipante

citazione:

Grazie per le risposte e per le raccomandazioni. Per il sole sto provvedendo con creme schermo totale e tutina intera con cappellino protezione uva 5O. Saremo lontane dal sole nelle ore di picco (come farei in Italia) e poi….ma sbaglio o ci sono circa 26 gradi di massima? Lo vedo nei vari meteo…sentendo voi parrebbe ce ne siano molti di più. Grazie ancora

ma anche meno di 26…
    non è il caldo che abbronza e cuoce…
    io son stata a fine gennaio,c’erano 22 gradi,ho la carnagione scura,e mi son presa un eritema olare che me lo ricordro tutta la vita.
    la mia vicina di “casa”,con 22 gradi,è stata ricoverata per ustione.
    bambini sotto i 5 anni,non ne ho visti ,in nessun villaggio..
    pensaci bene…perche non bastera non star al sole nelle ore di punta..

v
    Partecipante

FRANCESCA non stare a farti tante domande sopratutto se ti risponde chi non sa nulla. A Capoverde ti scotti come a Rimini o Alassio. Occorre solo un p’ò di buon senso.Ti assicuro che di bimbi piccini ne vengono molti e non ho mai sentito che qualcuno si sia arrostito. Forse sono più gli adulti che si scottano. Le temperature, anche alte perchè arrivano anche a 35 gradi, sono mitigate dalla brezzolina che ti tiene fresco. Vai tranquilla e non pensarci più che poi mi darai ragione. Ciao

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Il forum ‘Residenti a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.