Ciao a tutti

Home Forum Racconti/esperienze/storie Ciao a tutti

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  smallbridge 18 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 30 totali)
    Partecipante

Ricetta per andare a CV in un weekend:
    – Venerdì pomeriggio o sabato mattina partenza con i viaggi di atlantide (quando andava bene da Milano, altrimenti da Verona)
    – Lunedì ritorno con la TAP (via Lisbona) partendo da Sal intorno all’una di notte. Devo confessare che il più delle volte la TAP era in ritardo e quindi riuscivo ad arrivare a Milano solo il pomeriggio di lunedì.

Il kriolo lo capisco, lo parlo un pochino ma non sono bravissimo, me la cavo meglio in portoghese. Ana Paula ha imparato così in fretta l’italiano che non mi ha lasciato il tempo di esercitarmi :-). In realtà, io e lei parliamo un misto di italiano, portoghese e kriolo.

Tchau,
    Sandro

rosanna
    Partecipante

Tchau Sandro,
    benvenuto nel forum.
    Che bella storia romantica la vostra, e in più il tuo Samuel sarà il primo “figlioccio” criolo del forum.

Ho il sospetto che la tua conoscenza del criolo sarà molto sfruttata! ti imploreremo di farci da insegnante virtuale. Vero che ci darai una mano?
    Por favor
    Rosanna

Anonimo

citazione:

Ricetta per andare a CV in un weekend:
    – Venerdì pomeriggio o sabato mattina partenza con i viaggi di atlantide (quando andava bene da Milano, altrimenti da Verona)
    – Lunedì ritorno con la TAP (via Lisbona) partendo da Sal intorno all’una di notte. Devo confessare che il più delle volte la TAP era in ritardo e quindi riuscivo ad arrivare a Milano solo il pomeriggio di lunedì.

Caspita questa si che davvero una prova d’amore. Complimenti!!!
    E bravo Sandro!

smallbridge
    Partecipante

x Rosanna:
    certo che vi dò una mano, giro tutte le vostre domande a mia moglie 😉

x Claudia:
    La vera prova d’amore è quella di Ana Paula che ha scelto di venire qui in Italia con me 🙂

Anonimo

esto è amor!

ciotolina
    Partecipante

CHE BELLISSIMA STORIA… VI INVIDIO TANTO!!!!

Anonimo

Ciao Sandro !
    complimenti per la tua storia, veramente bella ed importante … e che gia’ conosco. Ho un amico che vive a Capo Verde con una storia quasi identica alla tua, moglie capoverdiana, un paio d’anni di matrimonio vissuti in Italia …. e finalmente Capo Verde per sempre insieme ad una splendida bimba.

E’ la persona piu’ felice che conosca e ti auguro lo stesso per te e la tua famiglia.

Um abraco com muito carihno
    Mariangela

enrica
    Partecipante

Questa si che è la forza dell’amore!!! Vorrei non lavorare il week end per poter sfuggire anch’io per tre giorni ma conoscendomi dopo un po’ mi sa che non tornerei piu’a casa…ammiro tantissimo tua moglie e il suo spirito di adattamento. Un augurio gigante per il lieto evento!!!

Enrica

smallbridge
    Partecipante

Grazie a tutti! Appena Samuel decide di venire alla luce vi mando una sua foto!

imported_tortuga
    Partecipante

sarebbe davvero bellissimo small!!!!! che ne dici….andiamo bene come zie adottive??????

un bacione a te ad Ana Paula e al piccolo Samuel che sta per arrivare!!!!

CHE BELLO IL FORUM E’ PIENO DI CICOGNE!!!!!!!!!

nandinha
    Partecipante

si small manda manda!!
    curiosità: ma vi siete sposati anche secondo i riti capoverdiani (che peraltro non conosco)???
    se non sono troppo indiscreta, mi piacerebbe vedere anche una foto delle nozze!!!!

smallbridge
    Partecipante

Non esistono che io sappia riti matrimoniali capoverdiani. La maggior parte dei capoverdiani è cattolica ma mia moglie segue una religione di tipo spiritista. Per quando mi riguarda sono ateo. Quindi per semplificare le cose ci siamo sposati con cerimonia civile con una bella festa all’hotel Porto Grande di Mindelo.

Nandinha:
    Per le foto del matrimonio, appena le pesco dalle scatole del traslocco (ora siamo a due passi dal Bahia/Matisse), le scannerizzo e te le mando.

nandinha
    Partecipante

aspetto trepidante!!!
    grazie small!

romilva neves
    Partecipante

sono una ragazza capoverdiana.vivo e studio a firenze e oltre a farti gli auguri per il nuovo arrivato volevo chiederti se mi potevi dare tutte le istruzioni per arrivare al sito e ascoltare la musica di cabo verde visto che è un’eternità che cerco una radio che trasmette musica capoverdiana.

Ps. per farti l’orecchio puoi ascoltare via internet radio CVT RTC. Ora stanno facendo la radiocronaca delle partite…

[/quote]

romilva neves

imported_serena
    Partecipante

Ciao Romilva e benvenuta !
    che bello una capoverdiana sul forum! Di dove sei?
    Ti trovi bene in Italia?
    Ciao Serena

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 30 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.