Ciao a tutti

Home Forum Racconti/esperienze/storie Ciao a tutti

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  smallbridge 18 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 30 totali)
    Partecipante

Ciao,
    mi chiamo Sandro e da un anno sono sposato con Ana Paula, una splendida ragazza di Capo Verde (Sao Vicente). Intorno al 17 di Marzo è prevista la nascita del nostro primogenito Samuel.
    Aggiungo altre info biografiche. Sono padrino del secondo genito di Big Man (Amerigo), ex buttafuori del Pirata (ora a Praia). Sono stato 14 volte a Capoverde, la maggior parte delle volte solo per il weekend per poter stare con mia moglie, che a suo tempo lavorava al Crioula). Le isole visitate? Sal, Praia e ovviamente Sao Vicente dove ci siamo sposati.

nandinha
    Partecipante

ma che bello!!!!
    tanti auguroni!!!

smallbridge
    Partecipante

Obrigado!

nandinha
    Partecipante

cavolo, vorrei risponderti nella stessa lingua, ma ho bisogno delle mie insegnanti……vi invoco!!!
    ehi ragazze, potremmo chiedergli che significano quelle parole là…..
    smallbridge, vero che ci aiuteresti???
    baci

smallbridge
    Partecipante

Obrigado = Grazie
    Il portoghese non è difficile una volta capiti i suoni, il criolo (di Sao Vicente) è ancora più semplice. Io l’ho imparato a Sal dove un sacco di ragazzi sanno l’italiano e hanno anche la pazienza di insegnarti le parole fondamentali, poi per comunicare con mia moglie ho dovuto fare uno sforzo ulteriore (alla fine lei però parla italiano molto meglio di quanto io riesca a esprimermi in portoghese). Sono anche stato fortunato perchè mio fratello è insieme a una ragazza portoghese da tre anni e quindi mi hanno dato qualche dritta!

Ps. per farti l’orecchio puoi ascoltare via internet radio CVT RTC. Ora stanno facendo la radiocronaca delle partite…

nandinha
    Partecipante

che tenero (come direbbe la buon serena!), grazie!!
    preparati perchè sono sicura che domani le mie compari ti chiederanno qualcosina…

smallbridge
    Partecipante

🙂 ok!
    Ana Paula ed io abbiamo una grande saudade da nossa terra. Per colpa della lentezza con cui le hanno dato il permesso di soggiorno, è da Marzo 2002 che non andiamo a CV. Ora aspettiamo Agosto per andare e fermarci almeno per un mesetto (e far conoscere al piccolo Samuel la famiglia criola)

imported_tortuga
    Partecipante

Ciao small!!!!! tantissimi auguri per la tua nuova famiglia!!!!! il tuo bimbo nascerà in uno dei mesi che preferisco, perchè rappresenta la primavera e il ritorno del caldo…..anche in Italia!!!!

ma come fate a vivere lontano da Capo Verde????? soprattutto tua moglie????? come può resistere in mezzo al caos delle nostre città e con questo freddo poi?????
    io ti invidio molto sai???? lei ti lega a capo verde per sempre e sempre che il vostro amore duri per sempre!
    io sto per partire, manca davvero poco e già sono qui a pensare quanto sarà difficile ritornare!!!!

un bacione
    Silvia

smallbridge
    Partecipante

Ana Paula si è adattata rapidamente, facilitata anche dal fatto che per un paio di anni è vissuta a San Paolo (Brasile), la terza città più popolata del mondo (credo). Per il freddo, non c’è nulla da fare se non coprirsi bene e tenersi abbracciati 🙂

Vivere lontano da Capo Verde non è facile ma ci auguriamo un giorno (non troppo lontano) di andare a vivere a Sao Vicente. Sto cercando di organizzare il mio lavoro (sviluppo software) in modo da poter lavorare da lì. Il sogno è avere una casetta sulla spiaggia… Cmq, ho CV in casa, soprattutto quando mia moglie si scatena a ballare (e anche con il pancione è una bomba 🙂

Il ritorno da CV è sempre durissimo… quindi goditi la vacanza, gustati tutti gli attimi e al ritorno pensaci solo quando sei sull’aereo (di ritorno)…

PS.
    portami una bottiglia di grog velho di Santo Antao. (scherzo, se tutto va bene con i visti dovrebbe venire la mamma di Ana Paula a portarmi la scorta di agua ardente, compreso il suo ottimo punch di cocco)

imported_tortuga
    Partecipante

ti porterò tutto il grog che vuoi!!!!!!!

smallbridge
    Partecipante

imported_tortuga
    Partecipante

Ma tu e tua moglie vi siete conosciuti in brasile o a CV?

e se vuoi il grog, basta che me lo fai sapere e te lo porto davvero!!!!!!!

Buona settimana
    Silvia

smallbridge
    Partecipante

Ci siamo conosciuti a Capoverde, lei era appena tornata e aveva cominciato a lavorare al Crioula. Ad Agosto 2001, avevo deciso di passare tre settimane a Sal perchè mi ero innamorato di CV a Pasqua, e avevo cominciato ad andare giù un weekend al mese. Sono diventato buon amico di Christian che a suo tempo faceva l’animatore lì al Crioula ed era insieme a Isa, compagna di stanza di Ana Paula.

Per il grog… se non sei troppo carica, una bottiglia non si rifiuta mai 🙂 Ovviamente la stapperemo insieme per festeggiare la nascita di Samuel!

imported_tortuga
    Partecipante

Gran bella storia!!!!!!

Allora CIN CIN!!!!!

Anonimo

Ciao Sandro benvenuto tra noi!
    Davvero bella la tua storia….. mi spieghi come facevi ad andare un week end al mese a cabo con quale compagnia aerea volavi? Ogni tanto mi viene l’idea di fare una follia ed andare a cabo anche solo per un week end ma non è facile.
    Tu conosci bene il kriolo?

ciao a presto ed in bocca al lupo per l’arrivo del piccolo Samuel.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 30 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.