CERCASI VOLONTARI PER …..

Home Forum ONG/cooperazione/aiuti umanitari CERCASI VOLONTARI PER …..

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  boavistadreams 11 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
    Partecipante

….tradurre testi dall’ Italiano al Portoghese!!!!
    Il tema è sul corpo umano, una carissima amica stà producendo questa bellissima idea sù dvd che poi completerà con le relative illustrazioni. Questo lavoro sarà poi donato ad ogni scuola dell’ isola. Desideravo alleggerirgli la parte …Portoghese, facendomi aiutare qui in Boavista nella traduzione, ma nessuno fà niente per niente da queste parti!
    Sinceramente, preferirei lasciare da parte questo progetto, se non dovesse essere frutto..di una gioiosa e gratuita collaborazione! Io sono in grado di tradurre dal Portoghese all’ Italiano, ma viceversa in modo corretto, no! Se conoscete persone capaci e disponibili, proponetegli questa missione! L’ idea è di lasciare anche la parte originale, così che possa essere, all’ evenienza e se gli insegnanti lo desiderano, un corso di Italiano…tutto fà!
    Che ne dite?
    Sono felice che di aver pensato di proporlo agli amici di Capoverde24 e sarò doppiamente felice se accoglierete questo mio appello!!

In fondo….sono destinati a conoscersi solo coloro che cammineranno per la stessa via!

Saluti a tutti.
    Claudia.

le
    Partecipante

Ciao Claudia, che bel progetto. io il portoghese l’ho imparato da sola e principalmente lo parlo, ma lo scrivo malissimo e in più, a furia di parlare criolo, a volte le mischio un po’. Però conosco un po’ di persone madrelingua o traduttori, che forse sarebbero interessati ad aiutarti. Nei prossimi giorni se mai ti mando un’e-mail nel tuo sito, così ne parliamo meglio

boavistadreams
    Partecipante

Grazie Le!
    Aspetterò la tua email!
    Parli il dialetto locale, quindi abiti o hai abitato in Capoverde?
    Bom Deus, eu tambem falo um mix de idioma! Così accade che parlo una nuova lingua! E le persone locali che mi sono più vicine, imparano e parlano come me, misturato, la mia bambina per prima! Ed è uno spettacolo sentire un Capoverdiano con l’ accento fiorentino per di più! E questo lo dico sottovoce….non nascondo che sento l’ orgoglio di…Bandiera!
    Saluti
    Claudia

le
    Partecipante

Ti ho spedito l’e-mail

boavistadreams
    Partecipante

Grazie!! Visto!!!
    Ti ho inviato alcuni file da sottoporre a persone disponibili nella collaborazione.
    Ancora grazie!!
    Credo molto nella catena solidale a cui si può dare vita, comunicando un bisogno..una necessità di cui veniamo a conoscenza!
    Tentare almeno, è una opportunità!

Sinceri Saluti
    Claudia

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Il forum ‘ONG/cooperazione/aiuti umanitari’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.