Capoverdiani mai menzionati sul forum

Home Forum Racconti/esperienze/storie Capoverdiani mai menzionati sul forum

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rosy76 11 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
    Partecipante

Carissimi amici,

abbiamo letto di Alex, Leandro, Marlin, Nox, Edson “il ragazzo delle scimmie” e vari altri capoverdiani che hanno fatto parlare e sparlare su questo forum.

Dopo anni che seguo questo forum, non ho ancora letto nemmeno una righa su un capoverdiano che non sia animatore, surfista sfigato, consumatore di crack o simile, omicida, ladro.
    Il che secondo me dice tanto della qualità dellle persone che vengono a Capo Verde e che poi scrivono anche su questo forum, e poco sui capoverdiani veri, quelli con i quali noi stranieri residenti a Capo Verde conviviamo tutti i giorni.

Ho aperto questo tema perchè volevo menzionare qui un paio di Capoverdiani che mi hanno fatto conoscere e capire questo paese e questa società nei miei primi giorni su queste isole 5 anni fà e sperando che ci siano altre persone che riescano a fare lo stesso. Capoverdiani veri, umili ed onesti che ho avuto piacere conoscere:
    Senhor Armindo a São Vicente
    Senhor Silvestro a Santo Antão
    Senhor Tony a Santo Antão
    Duda a Praia
    Nhâ Mana a Santiago
    Dona Tchida a Sal
    César a Sal
    e tanti altri, che ho conosciuto dopo è sono ancora oggi grandi amici miei.

fuflos
    Partecipante

Ma tu lavori in un villagio vacanze tutto l’anno?

rosy76
    Partecipante

non lavoro in un villaggio.

fisher
    Partecipante

bravissima concordo e per favore salutami ivan,mateus e gli altri pescatori di sal magari anche joa banana tse,ciao.

fisher

sissi68
    Partecipante

Concordo anch’io pienamente!
    La vera Capo Verde non è rappresentata dai ragazzotti locali che tutti menzionano nel forum, bensì da tutti gli altri capoverdiani/e onesti, umili, seppur dignitosi, che ti regalano anche un sorriso, se riesci a strapparglielo!
    E da tutti i bimbi, belli e sereni, anche se giocano con tappi di bottigliette di birra trovati per strada o con gomme di auto rotte, trovate magari in discarica….

claude
    Partecipante

citazione:

Concordo anch’io pienamente!
    La vera Capo Verde non è rappresentata dai ragazzotti locali che tutti menzionano nel forum, bensì da tutti gli altri capoverdiani/e onesti, umili, seppur dignitosi, che ti regalano anche un sorriso, se riesci a strapparglielo!
    E da tutti i bimbi, belli e sereni, anche se giocano con tappi di bottigliette di birra trovati per strada o con gomme di auto rotte, trovate magari in discarica….

Tra l’altro i ragazzotti spiaggisti menzionati sono sempre gli stessi… quello che fà le capriole (non glielo auguro di certo ma la volta che canna anche di poco rimane su una sedia a rotelle con il backflip sulla battigia, ci sono atleti professionisti rimasti sciancati per molto meno), quello che fa kite, quello con la scimmia (occhio che la scimmia è addestrata a distinguere i fogli di carta dai soldi e i cellulari/Ipod dagli oggetti inutili…mentre il ganzo vi distrae la scimmia rovista nei vostri zainetti o maruspi e ruba, se ve ne accorgete il tipo fà la scena di sgridare la scimmia, cambia posto e ricominia la commedia), quello con gli orecchini/piercing verde e rosso che fà l’amicone e dice di non volere niente e poi la sera della partenza ve lo ritrovate all’aereoporto che vi chiede soldi per “favori” che vi avrebbe fatto…
    Insomma, ci sarebbe da ricordare a stà gente che i Napoletani li abbiamo inventati noi. ;-D

Ciao!

No Guts, No Glory!

rosy76
    Partecipante

Caro Claude,
    datti una calma!
    il ragazzo che hai visto fare capoeira in spiaggia lo fà tutti i giorni, come recreazione e divertimento, per mantenersi in forma. non avendo una palestra, lo sport a CV tante volte si pratica in spiaggia.

la scimmietta non penso abbia l’intelligenza tale come descrivi te. o ti sarai forse fatto imbrogliare da una scimmia?

e nemmeno il ragazzo tutto piercing non viene in aeroporto dietro di te se non avessi fatto amicizia (?) con lui. Strano come sapeva bene qual’era il tuo giorno e hora di partenza!?

Sei stato a CV ed hai visto tanti fantasmi – solo gente malintenzionata, qualunque cosa facciano, lo fanno per imbrogliarti.

Ma sei sicuro che il pescatore sul pontile con il coltello insanguinato, non avesse forse amazzato qualche persona?
    e la vechietta vestita di nero, magari ti avrà lanciato un malocchio, sembrava una strega?

poverino, sei andato a Capo Verde pieno di pregiudizi, magari anche con la paura che ti amazzavano, sti brutti e cattivi Capoverdiani.
    Che sprecho i soldi che hai pagato e i 7 giorni in spiaggia col sole caldo e mare pulitissimo.

Grazie al cielo almeno il pacchetto All Inclusive te lo sarai sicuramente ben consumato e grazie al cielo l’hai comprato in offerta esclusiva e quindi a Capo Verde non ci ritornerai mai più.

Bah
    Partecipante

Concordo con te Rosy…non tutti sono uguali..io sono fidanzata da quasi un anno con un ragazzo capoverdiano di Sao Vicente ma che lavora a Sal da quasi un annetto..Ho conosciuto molte persone quando sono stata a Cv,precisamente a Santa Maria..persone molto simpatiche e socievoli che quando sono tornata ad ottobre si ricordavano tutti di me..
    Ma il César di cui parli te di Sal come si chiama di nome??

rosy76
    Partecipante

Cara Vale,

ti ci vorranno molto piu’ di qualche settimana ogni volta ogni tanto a Santa Maria (!) per capire la mentalita’ capoverdiana.
    ho paura che anche tu (quanto Claude) non abbia ancora captato la verita’ di questo posto, di questa gente – non e’ come la vede Claude, ma non e’ nemmeno come la vedi te.

e, César, ti garantisco, non lo conosci…

shakamia
    Partecipante

Rosy 76..che sballo che sei!!mi piego dalle risate a leggere le tue risposte..sei simpaticissima..concordo su tutto!ciao..

citazione:

Caro Claude,
    datti una calma!
    il ragazzo che hai visto fare capoeira in spiaggia lo fà tutti i giorni, come recreazione e divertimento, per mantenersi in forma. non avendo una palestra, lo sport a CV tante volte si pratica in spiaggia.

la scimmietta non penso abbia l’intelligenza tale come descrivi te. o ti sarai forse fatto imbrogliare da una scimmia?

e nemmeno il ragazzo tutto piercing non viene in aeroporto dietro di te se non avessi fatto amicizia (?) con lui. Strano come sapeva bene qual’era il tuo giorno e hora di partenza!?

Sei stato a CV ed hai visto tanti fantasmi – solo gente malintenzionata, qualunque cosa facciano, lo fanno per imbrogliarti.

Ma sei sicuro che il pescatore sul pontile con il coltello insanguinato, non avesse forse amazzato qualche persona?
    e la vechietta vestita di nero, magari ti avrà lanciato un malocchio, sembrava una strega?

poverino, sei andato a Capo Verde pieno di pregiudizi, magari anche con la paura che ti amazzavano, sti brutti e cattivi Capoverdiani.
    Che sprecho i soldi che hai pagato e i 7 giorni in spiaggia col sole caldo e mare pulitissimo.

Grazie al cielo almeno il pacchetto All Inclusive te lo sarai sicuramente ben consumato e grazie al cielo l’hai comprato in offerta esclusiva e quindi a Capo Verde non ci ritornerai mai più.

almuk71
    Partecipante

ma perchè andare in vacanza e farsi i propri c…. non è più buono nessuno?
    pensate a quando siete a casa e passano i tedeschi in vacanza e quanto vi rompono! andate a sharm! che è meglio

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.