Capoverdiani che hanno ottenuto il permesso di sog

Home Forum Capo Verde forum generale Capoverdiani che hanno ottenuto il permesso di sog

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fabrizia 14 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
    Partecipante

Vorrei mettermi in contatto con qualche ragazzo/ragazza capoverdiani che sono riusciti a venire in italia il prima possibile.
    >Grazie

imported_agostinho
    Partecipante

IL SOTTOSCRITTO!
    PERO SONO A PANAMA, CHE FACCIAMO?
    AGO

AM

basofa
    Partecipante

Ciao Fabrizia,ottenere il permesso di soggiorno da la è quasi impossibile se non si hanno legami particolari in Italia o non si ha un lavoro con qualche impresa italiana.Ma se chi fà la domanda ha un lavoro fisso in Capo Verde e il suo titolare gli rilascia un documento che attesti le sue ferie,si può domandare un visto a uso turisco,naturalmente sempre dopo aver ottenuto un invito di responsabilità da parte di un cittadino italiano.Tutto va spedito in Dakar,dopo di che si aspetta l’esito.Non sempre positivo!!! se ti servono altre info fammi sapere,ciao basofa

polp68
    Partecipante

Ame hanno detto di spedire al console che sta a Praia e poi da li’ spediscono all’ambasciata a Dakar…e’ cosi’ oppure si puo’ spedire direttamente a Dakar???
    grazie!

Polp

basofa
    Partecipante

Il console onorario di Praia è una brava persona,ma tu tienilo sotto pressione,giustamente noi per loro siamo solo numeri,quindi chiama in continuazione per sapere a che punto è la tua pratica,questo lo puoi fare direttamente in ambasciata nei giorni stabiliti,che se non ricordo male sono,il mercoledì e il venerdì dalle 10,30 alle 12,30.in bocca al lupo….basofa

roberto65
    Partecipante

Ciao Fabrizia, ti ho inviato una mail di risposta.
    Aspetto tue notizie, e vediamo se posso esserti d’aiuto.
    Roberto

elizia
    Partecipante

citazione:

Ciao Fabrizia,ottenere il permesso di soggiorno da la è quasi impossibile se non si hanno legami particolari in Italia o non si ha un lavoro con qualche impresa italiana.Ma se chi fà la domanda ha un lavoro fisso in Capo Verde e il suo titolare gli rilascia un documento che attesti le sue ferie,si può domandare un visto a uso turisco,naturalmente sempre dopo aver ottenuto un invito di responsabilità da parte di un cittadino italiano.Tutto va spedito in Dakar,dopo di che si aspetta l’esito.Non sempre positivo!!! se ti servono altre info fammi sapere,ciao basofa

Visto che sono interessata anch’io al visto (sono italiana e vorrei ospitare un ragazzoconosciuto a Sal), desidererei sapere in che cosa consiste l’invito di responsabilità e a chi va inviato. Joao mi aveva già parlato di questo invito, però non ne sappiamo in modo approfondito.
    Ti ringrazio.
    Ciao, E.

basofa
    Partecipante

Ciao Elizia,tutta la documentazione che ti serve la puoi richiedere al Consolato onorario a Praia,ma penso che la puoi trovare anche nel sito dedicato alla modulistica delle ambasciate.Se mi dai qualche giorno cerco l’indirizzo preciso.a presto Basofa

elizia
    Partecipante

citazione:

Ciao Elizia,tutta la documentazione che ti serve la puoi richiedere al Consolato onorario a Praia,ma penso che la puoi trovare anche nel sito dedicato alla modulistica delle ambasciate.Se mi dai qualche giorno cerco l’indirizzo preciso.a presto Basofa

Mi faresti un grande piacere nel trovarmi l’indirizzo perchè di queste cose non capisco granchè.
    Che cosa bisogna poi scrivere? In che cosa consiste la lettera di invito, Basofa?
    Grazie per la gentilezza e l’interessamento.
    Elizia

basofa
    Partecipante

Ciao Elizia,sono un pò presa in albergo,ma dammi qualche giorno e ti rispondo in privato.ciao basofa

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Il forum ‘Capo Verde forum generale’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.