Cambiare vita e riparto…

Home Forum Residenti a Capo Verde Cambiare vita e riparto…

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giusiana 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
    Partecipante

Ciao Clodi,
    mi chiamo Cristina e sono una ragazza di quasi 27 anni. Ho passato l’anno scorso una vacanza speciale nell’Isola di Sal a Capo Verde.
    Sarei interessata a trasferirmi. Voglio cambiare vita (sono segretaria in uno studio legale, ho un diploma come segretaria d’azienda). Mi sapete consigliare dove trasferirmi e che tipo di lavoro fare? Io potrei trasferirmi da settembre 2011. Ho qualche soldo da investire (non molti!).
    Com’è la vita a Capo Verde? Io mi accontento di cose semplici e modeste, l’importante è stare e vivere in pace per me.
    Aspetto vostre risposta e ti ringrazio tantissimo.
    cri

imported_ladius
    Partecipante

Cara Cristina…
    Sei stata solo una volta a sal?
    l’effetto che fa e’ quello, arrivi a casa e vuoi tornare… per sempre.

Ti do ragione.. sono anni che anche io penso di andare la, e ora.. dopo un po di esperienza ti dico che cmq la vita la non e’ come starci durante una vacanza, credimi.

Ti vuoi trasferire a sal?..perfetto, ma prima vai la.. stacci almeno un mese, e non parlo di albergo, di villaggio, di vacanza, cerca di andare in appartamento, di vivere la giornata in modo ‘naturale’, insomma da abitante e non da turista, capisci che voglio dire?

Solo allora, secondo me, potrai decidere cosa fare, forse odierai sal, o forse la amerai ancora di piu’… sta a te.

E mentre sei la… dai uno sguardo anche alle altre isole.. sal non e’ capoverde, vai a S. Antao, vai a Fogo, vai a Brava, a san nicolau…mindelo.. la vedrai capoverde, credimi.

Se ti interessa io il mese prossimo andro’ a Fogo.. e credi ci rimarro’ un bel po ^_^

paolo cavaliere
    Partecipante

citazione:

Ciao Clodi,
    mi chiamo Cristina e sono una ragazza di quasi 27 anni. Ho passato l’anno scorso una vacanza speciale nell’Isola di Sal a Capo Verde.
    Sarei interessata a trasferirmi. Voglio cambiare vita (sono segretaria in uno studio legale, ho un diploma come segretaria d’azienda). Mi sapete consigliare dove trasferirmi e che tipo di lavoro fare? Io potrei trasferirmi da settembre 2011. Ho qualche soldo da investire (non molti!).
    Com’è la vita a Capo Verde? Io mi accontento di cose semplici e modeste, l’importante è stare e vivere in pace per me.
    Aspetto vostre risposta e ti ringrazio tantissimo.
    cri

Ciao cristina mi chiamo Paolo ed ho preso in affitto una villetta a Cidade Velha sull’isola di Santiago, ora io sono in Italia ma a fine settembre ritornero a Capo verde per restare fino a dicembre, con dei miei amici abbiamo preso in gestione un bed & brekfast e un ristorante e stiamo cercando soci con un piccolo capitale da investire. se ti interessa ne possiamo parlare. Contattami. La mia mail è progettodue@hotmail.com

mindelo75
    Partecipante

ciao cristina
    ma possibile che non riesci a capire tante cose,la vacanza che si fa da turista non e la stessa che fai da residente,scusa in italia hai un lavoro sara pure stressante e noioso (posso immaginarlo)giusto ma c’e l’hai,come si fa a pensare di lasciare tutto x cambiare in negnativo xche ti spiego non ce lavoro x i capoverdiani e pensi di trovarlo tu,poi quanto pensi di guadagnare….ti bastano 100/150euro al mese,xche questa e la cifra che pagano,riusciresti a vivere co quei soldi senza attingere dai tuoi risparmi???????????penso di no!!!!!!!!
    cmq poi proprio a sal che quasi quasi e piu caro di milano vuoi andare a vivere e lavorare(non cosa xo….forse nei tour operatour,l’unica ancora di salvezza potrebbe essere)????????
    cmq passiamo allle cose principali di sal vita non economica x niente,prodotti di prima necessita cari xche sono quasi tutti importati!!!!!!!lo sai che l’acqua qui e un bene di lusso dunque cara,idem elettriita e benzina( 1.50euro al litro)!!!!!
    dunque fatti altre 3/4/5 o anche 6 vacanze e vivile,scusa PROVA A VIVERE COME I CAPOVERDIANI e non da turista poi mi dirai!!!!!!!
    investire ora………..lascia perdere se non vuoi perdere i tuoi risparmi del lavoro in italia!!!!!!!!!
    ricordati che se uno vuole cambiare vita deve solo migliorarla non peggiorarla se no rimango dove sono pur sempre con un lavoro da segretaria e uno stipendio sempre superiore a quelli di qui,o no,xche se x cambiare vita mi dici ce sempre il sole, il mare, e 30 gradi tutto l’anno E NIENTE STRESS,ti do perfettamente ragione,ma sai qunte centinaia e centinaia di persone che ho conosciuto in 11 anni qui a capoverde che mi dicevano le tue stesse cose,allora ti dico e vero……….allora ti ripeto fatti tante BELLE vacanze e rimani dove sei x il momento!!!!!!!!!!a santiago cercano soci ella madonna cosa devono gestire un posto a 5000posti letto!!!!!!!!!poi occhi bene aperti,i soldi sono tuoi e sudati,dunque un motivo in piu x valutare bene,ma molto bene il tutto!!!!!!!
    non ti voglio buttare giu ma e solo pura verita e ralta di chi ci vive come me da 11anni!!!!!!!!!!

paolo cavaliere
    Partecipante

citazione:

Per rispondere a te,se non conosci le persone non puoi permetterti di insinuare cose che tu non conosci, anche se è 11 anni che vivi a mindelo ed è questa la cosa che bisogna diffidare, dagli italiani che vivono all’estero e che vogliono far credere di sapere tutto e di tutti, comunque per me è finita qui tanti saluti e goditi il sole e il mare di mindelo
    ciao cristina
    ma possibile che non riesci a capire tante cose,la vacanza che si fa da turista non e la stessa che fai da residente,scusa in italia hai un lavoro sara pure stressante e noioso (posso immaginarlo)giusto ma c’e l’hai,come si fa a pensare di lasciare tutto x cambiare in negnativo xche ti spiego non ce lavoro x i capoverdiani e pensi di trovarlo tu,poi quanto pensi di guadagnare….ti bastano 100/150euro al mese,xche questa e la cifra che pagano,riusciresti a vivere co quei soldi senza attingere dai tuoi risparmi???????????penso di no!!!!!!!!
    cmq poi proprio a sal che quasi quasi e piu caro di milano vuoi andare a vivere e lavorare(non cosa xo….forse nei tour operatour,l’unica ancora di salvezza potrebbe essere)????????
    cmq passiamo allle cose principali di sal vita non economica x niente,prodotti di prima necessita cari xche sono quasi tutti importati!!!!!!!lo sai che l’acqua qui e un bene di lusso dunque cara,idem elettriita e benzina( 1.50euro al litro)!!!!!
    dunque fatti altre 3/4/5 o anche 6 vacanze e vivile,scusa PROVA A VIVERE COME I CAPOVERDIANI e non da turista poi mi dirai!!!!!!!
    investire ora………..lascia perdere se non vuoi perdere i tuoi risparmi del lavoro in italia!!!!!!!!!
    ricordati che se uno vuole cambiare vita deve solo migliorarla non peggiorarla se no rimango dove sono pur sempre con un lavoro da segretaria e uno stipendio sempre superiore a quelli di qui,o no,xche se x cambiare vita mi dici ce sempre il sole, il mare, e 30 gradi tutto l’anno E NIENTE STRESS,ti do perfettamente ragione,ma sai qunte centinaia e centinaia di persone che ho conosciuto in 11 anni qui a capoverde che mi dicevano le tue stesse cose,allora ti dico e vero……….allora ti ripeto fatti tante BELLE vacanze e rimani dove sei x il momento!!!!!!!!!!a santiago cercano soci ella madonna cosa devono gestire un posto a 5000posti letto!!!!!!!!!poi occhi bene aperti,i soldi sono tuoi e sudati,dunque un motivo in piu x valutare bene,ma molto bene il tutto!!!!!!!
    non ti voglio buttare giu ma e solo pura verita e ralta di chi ci vive come me da 11anni!!!!!!!!!!

kasabe
    Partecipante

Ce’ molta discordanza nei messaggi di “mindelo 75″ a tutti dice la stessa cosa ” no, non venite qui perdete tutto eppoi non ce’ lavoro state in italia”.Poi dice : io a mindelo sto bene non rimpiango l’italia. Be’ cara o caro mindelo cerca di essere piu chiaro e sopratutto piu convincente. Non puoi demonizzare tutto e tutti. Non e’ assolutamente vero che qui a cabo la paga e’ di 150 euro, dipende cosa sai fare. Io per esempio cono sceso a cabo verde nel 2004 ho aperto una piccola impresa di servizi e grazie a dio funziona molto bene, certo non credere che tutto cada dal cielo, serve molta convinzione e molto impegno. Per quanto riguarda il settore investimento, devo riprenderti anche li, io ho comprato alcuni appartamenti e spazi commerciali, li ho affittati e ne traggo una rendita, chiaro non pensare di venire qui e nel giro di qualche mese riempire il conto corrente proprio adesso che tutto il mondo e’ in crisi.Con questo messaggio voglio dirti che nella vita serve coraggio nel fare le cose ma sopratutto impegno e determinazione in ovunque angolo del mondo che tu decida di andare.

mindelo75
    Partecipante

allora leggete bene quello che scrivo: ho detto che la paga e di 150euro se vuoi lavorare a capoverde,xche sono quelle le paghe,poi SE APRI UN’ATTIVITA E UN ALTRO DISCORSO!!!!!!dato che la gente vuole lasciare il proprio LAVORO in italia x venire qui a lavorare sotto padrone e pensa di guadagnare tanto cari miei amici non e proprio cosi,io cambio vita solo se miglioro x tutto se no lascio stare!!!!!!!!!
    certo che dico alla gente di non venire xche se hai 2 soldi e pensi di essere il re,hai prorpio capito male!!!!!!!!!
    poi se hai investito anni indietro oggi raccogli i frutti complimenti, x i tuo appartamenti e spazi che hai affittato,cmq non sei l’unico!!!!!!!!!!!
    poi x me piu gente viene a capoverde piu guadagno dunque !!!!!!!!!!!!!!

kasabe
    Partecipante

Ok mindelo 75 hai ragione, allora vuol dire che noi italiani che viviamo qui siamo tutti deficenti e morti di fame..ok ciao ciao. vado a pesca arrangiatevi un po’……..

mindelo75
    Partecipante

forse non ci capiamo!!!!!!!!
    non ho mai detto che noi italiani siamo dei disperati,voglio solo dire che se uno vuole cambiare vita deve solamente cercare di migliorarla e non di peggiorarla come un disperato!!!!!!!!!!!
    tutto qui!!!!!!!!!
    buona pesca!!!!!!!!

dado79
    Partecipante

ciao cristina…come te pure io sono stato stregato da capo verde..pero sono piu per boavista che per sal…per tutta una serie di motivazioni…piu bella piu possibilita…piu sviluppo.ad agosto faro un viaggio esplorativi..e se mi piacera..penso di trasferirmi..se ti va possiamo sentirci e vedere di combinare qlc
    un saluto
    fammi sapere

andrea-ginger
    Partecipante

ciao dado79 , anche io o avuto un bellissima esperienza a boa , e ad ottobre / novembre o intenzione di tornare per stare 4/5/6 mesi , sto cercando qualcuno che come me vuole fare questa esperienza , per poter magare dividere le spese di un appartamento , io ho intenzione di di viverla in piena umilta cercando il piu possibile di adattarmi , se ti interessa contattami anche su facebook nome: andrea ginger. ciao a presto

“In tempi come questi la fuga è l’unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare”
    (Henri Laborit)

traidex
    Partecipante

ciao Cristina mi chiamo Fabio allora sei partita per cv.?

traidex
    Partecipante

Vai a settembre… io penso di partire prima..ma hai già qualche amico o conoscente sull isola?

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Il forum ‘Residenti a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.