Bisognerebbe avere più rispetto !

Home Forum Eventi/notizie/novità/musica Bisognerebbe avere più rispetto !

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antonietta 15 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
    Partecipante

La cosa che proprio non sopporto è che le donne europee perdono la testa senza ritegno…
    Prima di iniziare una qualsiasi storia con un capoverdiano,ci si dovrebbe informare sulla sua storia,spesso sono già impegniati.
    Trovo che la donne che sorvolano su questo importante particolare sono troppo leggere e meritano d essere punite.
    Quindi,donne,più rispetto verso altre donne come voi,innamorate…
    A chi non interessa,auguro loro di ricevere in cambio la stessa moneta.

ps
    per fortuna io non ho avuto questi problemi,ma tante amiche che vivono li ne hanno avuti è non è piacevole..vi farei provare !!

ambra78
    Partecipante

Ciao Antonietta…

Bhé, mi spiace sentire tanta amarezza nelle tue parole, la sofferenza indurisce e rende più intansigenti, ma…
    Ci sono tanti “ma”…
    In Italia, quando il tuo uomo ti tradisce con un’egregia sconosciuta, te la prendi con lui, credo, non con l’ignara sconosciuta che ha creduto al vile che le ha detto di essere libero da impegni…Almeno, me lo auguro sinceramente…
    A Capo Verde, mi pare d’aver capito, ci sono moltissime Italiane che si sono trovate il fidanzato, magari perchè lavorano là, magari perchè si sono fermate per un lungo periodo, magari perchè è vero, i capoverdiani sono proprio belli, sorridenti e ballano da dio!!!…
    Vorrei capire perchè quando le turiste, magari con un po’ di leggerezza (che in vacanza ci sta pure!) credono ai ragazzi che afferemno di non essere fidanzati, devono essere loro ad essere colpevolizzate…Spiegami un po’ perchè mai una turista che cerca un’avventura con un capoverdiano dovrebbe proccuparsi se lui le dica o meno la verità sul fatto di essere libero, se il ragazzo stesso non si preoccupa minimemente della persona che, immagino, sostenga di amare???
    Fammi capire per quale arcano motivo una donna si deve proccupare della felicità di una sconosciuta se non se ne occupa il suo compagno???
    Io sono sempre stata una gran maschilista, soprattutto per questo motivo…le donne sono così FALSE che possono anche mentire a se stesse, addirittura sui propri sentimenti, col solo scopo di farsi del male da sole…
    Dove sarà mai quella frazione di cervello in più rispetto agli uomini???
    E’ possibile che una adulta e vaccinata si metta con qualcuno che, lo sa benissimo, la tradirà ogni volta che ne avrà la possibilità, per perdere tempo a scacciare via le possibili avventure del boy friend???Ma non sarà mica ora di pretendere un pò di rispetto da chi dice di amarti, anzichè da “una donna” solo perchè si hanno gli stessi cromosomi???

Qui mi pare di parlare veramente al vento…ho visto le fidanzate di alcuni ragazzi capoverdiani mooolto “cliccati” difendere a spada tratta i loro fidanzati dalgi assedi delle fan…ora…io, se fossi in loro, mi chiedeei come mai tante ragazze scrivano al mio fidanzato ringraziandolo delle magiche notti insieme etc, piuttosto che pretendere dalle ragazze loro un po’ di rispetto…soprattutto perchè se una persona ha una così bassa considerazione di se stessa da permettere al proprio compagno di tradirla sempre e comunque, vorrei capire come può poi pretendere ripetto dagli altri, magari perchè l’hanno ista 3 volte alla reception del villaggio…

PER FAVORE RAGAZZE SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!

Personalemnte sono stata a Cabo 3 vv e non ho mai “approfittato” di nessun capoverdiano, nè impegnato nè non…quindi mi sento esclusa dal discorso…io coi ragazzi ci ho ballato e basta!!!

E sono stata guardata con sospetto dalla fidanzata (italiana) di un ragazzo (capoverdiano) che ballava ogni tanto con me…attenzione: lui ci aveva provato, come peraltro fanno un po’ tutti, con leggerezza e simpatia, senza invadena o maleducazione, e io avevo rifiutato perchè avevo qualcuno che mi aspettava a casa e perchè non ero cmq interessata…bhé, lo sguardo della ragazza guardava con aria riprovevole ME, e non il fidanzato scuramente fedifrago…
    DIMMI TU!!!
    Loro hanno un’altr aconcezione del rapporto di coppia etc etc etc…hanno dieci milioni di scusanti…e allora, se non si è capaci di fare la “coppia apera”, basta mollare il colpo…
    In groppa al cavallo ci va chi sa cavalcare…

Riflettici su…
    Ambra

marty81
    Partecipante

Ambra,
    splendida come sempre… riesci a scrivere sempre le cose giste al momento giusto…
    Io mi sento un po’ tirata in causa, in ogna caso ha ragione la fidanzatina italiana è venuta a discutere con me per il suo bel capoverdiano, poi o ha preso a braccetto per 15 min. e poi lui se l’è svignata come sempre…
    Non è un problema di rispetto qui Antonietta, ma di cultura!!!
    Chi va là sa cosa trova e sa perfettamente che nessun capoverdiano potrà essere (almeno fisicamente)fedele! Che poi la ami!? Beh bisognerebbe mettersi lì a parlare con loro e capire cosa significhi amare a Capo Verde…

Un bacione a tutti e salutatemi Leandro…
    p.s Ambra sei sempre grande!

antonietta
    Partecipante

Piccole ragazze,non vi infervorate tanto !
    Io non volevo provocare discussioni inutili,anche perchè l argomento proprio non mi tocca,anche se sono felicemente sposata con un capoverdiano e vivo a roma… 🙂
    Forse mi sono espressa male,mi riferivo alle donne che decidono di vivere a Santa Maria,e che sanno benissimo con chi stà un uomo ma continuano ad intromettersi senza pudore.Non mi riferivo solo alle italiane,perchè li non vivono solo italiane,se ancora non lo sapevate,ma anche capoverdiane.
    Il rispetto per una persona va oltre qualsiasi credo,e se si può,si fa bene ad evitare.
    Ti sfido ad andare a vivere a capo verde,visto che ti piace tanto,poi e solo poi,sarai in grado di esprimere pareri intelligenti e da donna matura ….

Ciao belle 🙂

ambra78
    Partecipante

Antonietta…

Certo che so che a Capo Verde vivono le capoverdiane, non è difficilissimo immaginarlo…

Guarda che eri tu a parlare di “donne europee”… nella prima mail che hai scritto, erano loro che non sopportavi…rileggi il post…

In ogni caso non sono gli anni che fanno la maturità…io ne ho 28 e ho la sfortuna/fortuna di non essere ancora del tutto matura…
    Ma non penso che i pochi anni fra noi possano fare la differenza…

Un’esperienza di vita a Capo Verde non è una vacanza, non c’è alcun dubbio, ma nel caso delle donne spregiudicate, va’ che tutto il mondo è paese!!!
    In tutte le località balneari (COMPRESI RIMINI E RICCIONE!!!) è più facile trovare uomini “farfalloni” e donne disponibili…Non mi pare la scoperta dell’acqua calda, né mi pare che un appello alle donne (non ho capito se Italiane, Tedesche, Caboverdiane, Portoghesi o tutte insieme…) possa essere di qualche utilità…
    Bho…deve essermi sfuggito qualcosa…

In Italia ci sono centinaia di uomini che abbandonano la famiglie per ragazze dell’Est Europeo, che magari lavorano nei night…Anche loro le vedo piuttosto spregiudicate…
    Includiamo anche loro nell’appello??? Solo che dubito che leggano questo forum…

Non desiderare la donna/l’uomo d’altri/e è anche un comandamento, a volerci far caso…

Non voglio polemizzare, ma nel leggere certi post, pare che solo a Capo Verde accadano certe cose…Invece accadono lì come nel resto del mondo…né più, né meno…Anche sotto casa…

Non vorrei sentire certe critiche su un posto magnifico con una popolazione stupenda, che come tutti noi ha pregi e difetti…

Non gradisco le sfide (ti sfido ad andare ad abitare a Capo Verde??? cos’è, un gioco a premi o un reality nuovo???)…e non penso che vivere un mese o un anno o dieci a Capo Verde possa aiutarmi ad avere “pareri da donna matura”; almeno non più che andare a vivere a New York, o in Congo o in qualunque altro posto del mondo…Ogni esperienza ti apre la mente un po’ di più…Non è un’esclusiva di CV…

Se quel rispetto che tu auspichi di trovare nelle altre donne è lo stesso che esprimi tu (“a chi non interessa auguro di ricevere in cambio la stessa moneta”), bhé, allora guarda bene in giro…
    Ne troverai a bizzeffe…
    Il rispetto PER LE PROPRIE IDEE si trova moolto più facilemnte che quello per le idee altrui…

Per fortuna noi non abbiamo avuto questi problemi…

A presto…
    Ambra

antonietta
    Partecipante

Cara Ambra,non ti vorrei offendere ma quello che dici non ha senso…

Ma chè m importa a me di quello che succede a New York o sotto casa tua o altrove.Io mi riferivo a Santa Maria,perchè è li che ho vissuto e in quel lasso di tempo ne ho viste tante da far accaponare la pelle anche ad una maschilista come te !

Troppe europee “sbavavano” a tutti i costi dietro a uomini con tanto di moglie e figli a carico,ed io mi sento in dovere di esprimere la mia disapprovazione.
    Che queste situazioni siano all ordine del giorno,lo so benissimo.
    Ma penso di poter dire liberamente quello che penso,soprattutto su questo forum,che,guarda caso,riguarda capo verde!!

Quindi se tu vuoi continuare su questa linea,fai pure,io sono qui e ti risponderò fino a quando le argomentazioni che tiri fuori di volta in volta,ne valgono la pena …

Poi volevo sprecare due parole per Marti …
    Ambra sa sicuramente quello che dice e come ho su scritto,rispetto il suo punto di vista,ma il tuo intervento non ha testa ne coda !!
    Perfavore non ti offendere,non miro sicuramente a questo 🙂

A presto …

Antonietta

marty81
    Partecipante

citazione:

Ma chè m importa a me di quello che succede a New York o sotto casa tua o altrove.Io mi riferivo a Santa Maria,perchè è li che ho vissuto e in quel lasso di tempo ne ho viste tante da far accaponare la pelle anche ad una maschilista come te !

Troppe europee “sbavavano” a tutti i costi dietro a uomini con tanto di moglie e figli a carico,ed io mi sento in dovere di esprimere la mia disapprovazione.
    Ma penso di poter dire liberamente quello che penso,soprattutto su questo forum,che,guarda caso,riguarda capo verde!!

Quindi se tu vuoi continuare su questa linea,fai pure,io sono qui e ti risponderò fino a quando le argomentazioni che tiri fuori di volta in volta,ne valgono la pena …

Ambra sa sicuramente quello che dice e come ho su scritto,rispetto il suo punto di vista,ma il tuo intervento non ha testa ne coda !!

A presto …

Antonietta

Non ha ne testa e ne coda se non apri gli occhi e provi a capire quello che le persone dicono….
    Cmq non mi offendo non ne vale la pena offendersi per parole scritta chi chi non mi conosce… tanto più che tu parli parl e parli ma mi sembra che tu faccia ben poco altro…

Mi spiace…

Ambra io sono sempre dalla tua, concordo a pieno tutto quello che hai scritto…

marty81
    Partecipante

citazione:

A presto …

Antonietta

Non ha ne testa e ne coda se non apri gli occhi e provi a capire quello che le persone dicono….
    Cmq non mi offendo non ne vale la pena offendersi per parole scritta chi chi non mi conosce… tanto più che tu parli parl e parli ma mi sembra che tu faccia ben poco altro…

Mi spiace…

Ambra io sono sempre dalla tua, concordo a pieno tutto quello che hai scritto…

antonietta
    Partecipante

Marti… respira profondamente e non ti innervosire troppo che fa male alla salute,oltretutto non ne vale la pena,ci sono cose molto più importanti di tutto ciò !! :))

Come dite tutte ?? .. aaaaaah !! NO STRESS ….

marty81
    Partecipante

citazione:

Marti… respira profondamente e non ti innervosire troppo che fa male alla salute,oltretutto non ne vale la pena,ci sono cose molto più importanti di tutto ciò !! :))

Come dite tutte ?? .. aaaaaah !! NO STRESS ….

non preoccuparti io sto benissimo…

antonietta
    Partecipante

Bene … :))

pampigola
    Partecipante

Ciao Antonietta, ho seguito il post, solo per dire che nella mia vita ho sempre saputo resistere alle innumerevoli proposte e avances che ricevo quotidianamente dall’universo femminile!…:-)))))
    naturalmente sto scherzando, ma se mai mi capitasse di mancare di rispetto a mia moglie sarei io lo stronzo prima di tutto, e il primo a subire le conseguenze dell’inevitabile vendetta sarei prima di tutto io, poi magari anche l’altra.
    Questo per dire che in prima persona è il lui o lei della coppia a dover cercare di ripettare il partner, se il rapporto non è chiaro in questo senso allora situazioni di questo genere possono ripresentarsi sia sulla spiaggia di Sal che in ufficio a Passirano Marmorito.

E’ inutile rimanere a casa a piangere se sai che il tuo lui o lei appena hanno una buona occasione se ne approfittano, è il rapporto di coppia che evidentemente non fonda su basi solide.

Un saluto Pampi

antonietta
    Partecipante

Ciao Pampi,
    piacere di conoscerti …
    Speravo di poter comunicare con qualcuno in pace e nel rispetto delle idee e delle esperienze altrui …
    Il mio messaggio era rivolto ad un certo tipo di donne,e non voglio offendere nessuno,che sia chiaro,i santi stanno in paradiso!!
    Ma ho visto cose che proprio non posso mandare giù,io che ci posso fare ??

Ringrazio dio che esistono ancora uomini fadeli ..
    A presto 🙂

pampigola
    Partecipante

Il piacere è tutto mio Anto, capisco benissimo la tua eccezione riguardo alle donne a cui ti riferisci, e sono sicuro che mantenendo questo livello di conversazione troverari in ambra e marty l’appoggio che in questo momento ti sembra mancare…

a presto Pampi

antonietta
    Partecipante

Pampi hai colto nel segno !!
    Io sono qui solo per fare amicizia e scambiare idee su tutto ciò che riguarda Capo Verde,visto che ho vissuto li due anni e conosco proprio tutti gli aspetti del posto.Positivi e negativi ..
    A S. Maria conosco tutti,e soprattutto i capoverdiani,con cui passavo la maggior parte del mio tempo.Quindi essermi amica potrebbe,oltre che piacevole,essere utile ..

Tu ci sei stato ?

A presto ..

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Il forum ‘Eventi/notizie/novità/musica’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.