BARCA PER PESCARE A SAL

Home Forum Sports & Fishing a Capo Verde BARCA PER PESCARE A SAL

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ribar 8 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
    Partecipante

Ho alcune domande per è solito tornare a Sal , ogni anno , a pescare.
    Come fate con le barche per uscire in mare?
    Vi rivolgete solo ai charter oppure avete qualche capoverdiano con una barca “decente” per pescare?

paolo iacopini
    Partecipante

Carlos Chaves con Albatroz e Striker oppure Giorgio Assolari con Jo-Jo e altre barche più piccole (sono soci). Se ti sembrano cari vai a pescare una volta di meno ma scegli le persone giuste.

ribar
    Partecipante

Grazie per avermi risposto e terrò sicuramente conto delle tue indicazioni e , visto che mi sembri un esperto del luogo , colgo l’occasione per chiederti anche qualche altra informazione; premetto che avrer visto nomi italiani tra i capitani delle barche mi ha fatto piacere (speriamo bene) .

Devi sapere che ho già pescato a Sal nel 2001 e , almeno allora , tutte e due le barche che avevo provato non mi avevano minimamente soddisfatto perchè i capitani non volevano fare altro che trainare e solo a parlare di fare qualche “esperimento” con altre tecniche mi rispondevano con un bel NO secco , invece io sono uno che deve sperimentare e , mentre nel 2001 stavo solo testando un nuovo spot e quindi mi andava bene anche la traina, quest’anno vorrei provare i pesci dell’Atlantico con le stesse tecniche che abbiamo sviluppato nella pesca a spinning alle palamite e al tonno rosso qui alla foce del Po.

Vengo dunque alle domande per te .

Quale di questi signori che hai elencato , secondo te, è più indicato per assecondarmi in pescate a spinning a grossi pelagici sia con l’ausilio di brumeggio che sulle mangianze?( porto io tutta l’attrezzatura)

Vorrei dedicare ,inoltre , tutte le mattinate a pescare dalle bellissime scogliere e vorrei uscire con la barca nel pomeriggio .
    Sai se escono anche dopo pranzo?

Grazie in anticipo per le tue risposte

paolo iacopini
    Partecipante

ciao
    sono 17 anni che pesco a Cabo Verde : 3 a Sal, 3 a Boavista il resto a Sao Nicolau sempre con Carlos Chaves 002389915505 meglio ancora Skype cercando Carlos Ferreira de Azevedo Chaves che è gratis. Su internet puoi vedere le barche su Caboverde fishing center.
    Veniamo alle tecniche di pesca :
    Personalmente ho fatto traina, bolentino , vertical jig, e scarroccio con vivo di 2 kg vicino al fondo. Mai fatto spinning. Non mi sembra la tecnica adatta per quelle acque ma il mio è il parere di uno non esperto di spinning. Ottimi i nostri successi a traina, vertical e vivo. Comunque puoi parlarne prima per stabilire il programma (Carlos parla perfettamente italiano e altre 7 lingue !)

paolo iacopini
    Partecipante

dimenticavo
    le scogliere sono a nord, le barche a sud, ti conviene dedicare un giorno a testa e non 2 mezze giornate che vengono male entrambi.
    Ancora, puoi fare drifting al tigre (liberare !) brumeggiando con scarti di tonno perchè non esistono sardine congelate come da noi

movidacaboverde
    Partecipante

citazione:

Ho alcune domande per è solito tornare a Sal , ogni anno , a pescare.
    Come fate con le barche per uscire in mare?
    Vi rivolgete solo ai charter oppure avete qualche capoverdiano con una barca “decente” per pescare?

movidacaboverde
    Partecipante

ciao mi chiamo andrea.
    ho visto che cercavi informazioni x la pesca a sal.
    quando hai intenzione di venire a sal?
    io ho la barca ma non faccio charter. la uso x conto mio. facciamo solo escursioni dalla spiaggia a surf e dalla scogliera a rockfishing.
    mi sono registrato soltanto oggi. è la prima volta che entro nel forum. se vuoi contattarmi fallo sulla mia email che la guardo spesso(movidacaboverde@yahoo.it).
    sono anke su skype e facebook.
    x qualsiasi cosa puoi scrivermi.
    ciao

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Il forum ‘Sports & Fishing a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.