Aiutare gli altri e non solo…..

Home Forum ONG/cooperazione/aiuti umanitari Aiutare gli altri e non solo…..

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  senza padroni 13 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
    Partecipante

ciao a tutti è un pò di tempo ke penso in modo serio di andar via dall’italia e dedicarmi ad aiutare ki ne ha più bisogno di me con lavori manuali costruzioni di nuove case ecc.e allo stesso tempo recuperare il mio io.tutto ciò è possibile?

io come voi
    Partecipante

Ciao senza padroni!…mi ha colpito molto il tuo mess. xrciò ho pensato bene di contattarti.Io stò in una associazione umanitaria dove servirebbero persone utili e serie xvivere ma sopratutto lavorare a c.v e in altre parti bisognose.Risp sul forum e scrivimi i tuoi dati generici e sopratutto cosa sai fare e cosa saresti disposto a fare.

senza padroni
    Partecipante

ciao,già mi fa piacere essere stato contattato,poi al resto si vedrà…questi sono i miei dati.raffaele staiano nato a napoli 27 anni fa diplomato odontotecnico…ma senza futuro.ho una ditta di autotrasporti,anke avendo un solo furgone…ma me lo faccio bastere,da 6 anni e mi ritengo molto fortunato!!!cosa so fare?di specifico niente a parte avere un buon okkio quando guido…quindi ecco perkè ho specificato lavori manuali di ogni tipo un pò di salute mi è ancora rimasta…cmq,nessuno è nato imparato!p.s.come si kiama la tau ass.aspetto contatti.a presto

io come voi
    Partecipante

Ciao raffaele ..io sono luca ho 35 anni e sono di ancona.Ho capito ke nn sai fare tante cose,ma sicuramente nn ti manca la buona volontà di lavorare e aiutare gli altri!xkè il problema nn è cosa sò fare…ma se vorrò davvero farlo!La mia ass. nn ha un nome noi ci limitiamo a prendere contatti con persone del posto appogiandoci a enti locali (tipo il comune del posto)stabbilendo così un progetto (cosa fare ,in quanto tempo e la paga mensile) e andare semplicemente a lavorare(se così si può dire) costruendo pozzi, acquedotti,fognature e cose varie…Momentaniamente siamo un pò fermi col lavoro,a parte un progetto a c.v e un altro kompong somo (sud cambogia) ma ke ora sono quasi terminati… ma forse ne concluderemo uno in sud america (cile).La cosa ke mi preme sapere e se saresti davvero disposto ad abbandonare il tuo lavoro e la tua vita…xkè stiamo parlando di progetti ke rikiedono svariari mesi e forse anni!..fare queste cose ti gradifikerà sicuramente…..ma nn è detto ke sarai felice sicuramente!..dato ke sei una persona ke come hai detto nn ti manca niente! CMQ pensaci bene e ricontattami ke in tal caso potremo aprofondire la cosa.

nicolle
    Partecipante

ciao sono nicole,26anni romana..vi scrivo intenzionata a raccogliere piu’ informazioni possibili,ponderate,certe…non èp uno skerzo partire,ma inizio a pensare che è solo aiutando che ci si aiuta…il traffico,il lavoro,gli orari…è facile perdere il senso della vita. Ho bisogno di ritrovarmi nella bellezza della natura,e nella natura ci siamo noi…esseri umani,umani in quanto vicini,abbiamo bisogno gli uni degli altri,io ho bisogno e voglia di dare aiuto. Non so fare praticamente niente,ho lavorato in uno studio fotografico,ed ora in libreria..ma ho fatto feste ai bambini,e velocemente imparo quando ci metto il cuore. Controllero’ se ci sono informazioni utili per me. Con affetto
    Nicole

nicolle
    Partecipante

sono in attesa di info

nicole giannone

ilary84
    Partecipante

Ciao Luca di Ancona… 6 ancora li a Sal? Io sono Ilaria di Ancona… quanto è piccolo il mondo… l’ho sempre detto. senti te in che associazione umanitaria stai? o meglio che fai di che cosa ti occupi?
    perchè io sono un’assistente sociale e anche io avrei intenzione di collaborare con qualche associazione umanitaria li a Cabo.
    Sapresti darmi delle informazioni?!
    Grazie mille!
    Ilary

teti81
    Partecipante

citazione:

Ciao raffaele ..io sono luca ho 35 anni e sono di ancona.Ho capito ke nn sai fare tante cose,ma sicuramente nn ti manca la buona volontà di lavorare e aiutare gli altri!xkè il problema nn è cosa sò fare…ma se vorrò davvero farlo!La mia ass. nn ha un nome noi ci limitiamo a prendere contatti con persone del posto appogiandoci a enti locali (tipo il comune del posto)stabbilendo così un progetto (cosa fare ,in quanto tempo e la paga mensile) e andare semplicemente a lavorare(se così si può dire) costruendo pozzi, acquedotti,fognature e cose varie…Momentaniamente siamo un pò fermi col lavoro,a parte un progetto a c.v e un altro kompong somo (sud cambogia) ma ke ora sono quasi terminati… ma forse ne concluderemo uno in sud america (cile).La cosa ke mi preme sapere e se saresti davvero disposto ad abbandonare il tuo lavoro e la tua vita…xkè stiamo parlando di progetti ke rikiedono svariari mesi e forse anni!..fare queste cose ti gradifikerà sicuramente…..ma nn è detto ke sarai felice sicuramente!..dato ke sei una persona ke come hai detto nn ti manca niente! CMQ pensaci bene e ricontattami ke in tal caso potremo aprofondire la cosa.

teti81
    Partecipante

A parte la confusione che ho fatto per riuscire a scrivere un cavolo di messaggio…..CIAO sono Stefania e ho 27 anni.Vorrei svolgere il tirocinio pre-lauream per la facoltà di psicologia,ma cerco anche qualsiasi offerta di esperienza all’estero,possibilmente remunerata,nel caso non sia un tirocinio,data la tragica situazione economica italiana.Ho avuto già esperienze di campi di lavoro in costa d’avorio e amo girare e fare esperienze,per la mia professione serve.Quindi se hai informazioni di qualsiasi tipo a riguardo,se puoi dammi un consiglio.Sono disposta anche a svolgere attività che non riguardino il mio campo,ma se sapessi se posso fare lì il tirocinio,sarebbe ottimo.grazie STE

ilary84
    Partecipante

Leggendo questo messaggio capisco che non 6 la stefania che pensavo io… infatti mi sembrava strano.
    Cmq io non so se puoi fare tirocinio li… bo.
    Io credo che più alle assocazioni dotresti chiederlo alla tua università…
    Ma quello che hai lasciato è il tuo contatto messenger o la tua email?
    Ilary

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Il forum ‘ONG/cooperazione/aiuti umanitari’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.