2 amiche a Boavista

Home Forum Racconti/esperienze/storie 2 amiche a Boavista

Questo argomento contiene 43 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sabina 18 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 44 totali)
    Partecipante

Caro Melo, io alle persone mi ci affeziono, per questo cerco di evitare le avventure stile “una botta e via”. Premesso questo, proprio perchè mi conosco, faccio volentieri a meno di cercare situazioni che inevitabilmente mi porterebbero a soffrire (a causa della distanza). Il sesso fine a sè stesso non mi interessa. Quindi, per queste ragioni credo di non correre pericoli. Oltretutto, di uomini belli ce ne sono anche qui da noi, quindi al limite ricambio il corteggiamento di un uomo che mi fa la corte qui a casa. al limite, se proprio mi voglio fare una storia, me la faccio cercando di non coinvolgermi sentimentalmente (il che x me è difficile)
    Baci & abbracci 😉
    Sabina

sabina
    Partecipante

Ciao Fiorediloto, grazie del consiglio. Mi spiace che all’Estoril facciano solo colazione….. e quindi poi si debba per forza andare al ristorante tutti i giorni….. senti ma che prezzi hanno i ristoranti? Quanto si spende in genere x una cena normale?
    Il Marine mi interessava perchè mi sembrava molto organizzato e pulito, ma ho visto che la Viaggi di Atlantide ti vende anche l’estoril in bed and breakfast. Non mi interessa l’ambiente “falso”, tanto sarò sempre in giro, non passerò certo una vacanza chiusa nel villaggio…..
    A questo punto, considerando la colazione abbondante che mi basta x arrivare a cena, vorrei una piccola info sui prezzi delle “cenette” ai ristoranti.
    ciao

unfiorediloto
    Partecipante

Ciao Sabina, non mi devi ringraziare, per me è sempre un piacere parlare di Boavista!!
    I prezzi, nel periodo di febbraio/marzo erano di circa otto/9 euro per un bel piatto di pesce alla griglia con riso patate e pomodori con una salsina piccante veramente deliziosa, birra o acqua. C’era anche il pollo, ma francamente ho preferito il pesce!
    Naturalmente i prezzi d’agosto saranno + cari, ma ci sono tante soluzioni.
    Per esempio sulla spiaggia davanti all’estoril facevano piatti veloci con verdure alla griglia con circa 5/6 Euro. Poi c’è un forno dove puoi prendere dei panini al cocco! Veramente validi. Comunque ti dico cosa c’era sempre per colazione latte, caffè, thè, cioccolato, succhi di frutta, pane da tostare e panini con 3/4 tipi di marmellate e burro, yogurt, banane, cereali, prosciutto cotto, fontina, 6/7 tipi di dolci fatti in casa e uova come vuoi tu! Forse ho tralasciato qualcosa…..ma ti basta fino a cena!!Se ti piace pranzare a frutta, vai la mattina al mercato, proprio in piazza di SalRei, non hanno una grande varietà ma le banane e le mele sono buonissime!!! A proposito, la strada dal Marine Club per Sal Rei è un pochino isolata e meno illuminata. La strada dall’Estoril a Sal Rei è quella principale, sempre illuminata e c’è sempre gente!!Se hai bisogno di altre informazioni, fammi sapere. Ciao Laura

lopex
    Partecipante

BULEIA, BULEIA, BULEIA
    BULEIA è la sola parola che ti sevirà per chiedere un passaggio a prescindere dal posto che sceglierai.
    La strada dal marine a Sal Rei merita cmq di essere percorsa a piedi soprattuto se di notte…20 passi ogni lampione e un cielo di stelle ad illuminarti la via. Chiaramente se stai rientrando alle 3 di notte e per coincidenza incontri una macchina… un passagio non si rifiuta mai ma anche a piedi non è poi così lunga.
    Anche l’Estoril merita e in più è in centro quindi non c’è il problema dei “1” o “2” KM (concetto molto italiano) che siano.

katin
    Partecipante

INUTILE.. PROPRIO NON CI RIESCO A RIMANERE IMPASSIBILE ALL’ARGOMENTO BOA VISTA…
    SCUSATE MA MI è’ ENTRATA NEL CUORE E NELLA MENTE.
    SPERO SEMPRE DI TROVARE UN LAVORO E TRASFERIRMI AL PIù PERSTO.
    CARA SABINA, LA TUA VACANZA SARà SICURAMENTE INDIMENTICABILE.
    ANCHE IO ERO DA POCO SINGLE E CON UN’AMICA SONO PARTITA PER BOA CON L’UNICA IDEA DI RILASSARMI…
    INVECE MI SONO TROVATA TRAVOLTA DA MILLE EMOZIONI A CUI NON SONO RIUSCITA AD ESSERE INDIFFERENTE.
    E POI PER ME LA PASSEGGIATA TRA SAL REI E IL MARINE è STATA DEVASTANTE…E MOLTI QUI SANNO IL PERCHè!!!
    SABI, SARA’ TUTTO STUPENDO E SARà SEMPRE MEGLIO DELLE TUE MASSIME ASPETTATIVE.
    è UN’ISOLA FANTASTICA, A METà TRA RELATà E SURREALE.
    E LA GENTE? LA GENTE SARà INDIMENTICABILE.
    BUON VIAGGIO

imported_tortuga
    Partecipante

ciao sabrina! consiglio: non dire gatto finchè non l’hai messo nel sacco…….
    scherzi a parte il marine è molto bello, i ragzzi dell’animazione sono in gamba e no stressano, la passeggiata fino al paese, circa due km è una cosa indescrivibile……tanto rilassante da far perdere il senso del peso….la luna è sempre così vicina…..
    non avere paura degli sconosciuti….a capo verde nessuno è mai sconosciuto.
    però credo che si possa fare anche senza marine club, basta così poco per essere in pace col mondo laggiù…..
    buona vacanza
    silvia

principe azurro
    Partecipante

benvenuta nel forum sabina,io andro’ a capo verde in agosto,anchio come te ero sfiduciato perche pensavo che capo verde fosse solo una meta da coppia!ma tutti i ragazzi del forum mi hanno fatto ricredere,io andro’ in un villaggio a sal nel venta club speriamo bene….!noi saremo quattro amici sarebbe carino incontrarci a cabo, ma credo sia difficile visto che tu andrai a boavista!ti auguro di passare una vacanza indimenticabile!!!e ti mando un beso immmenso fabrizio!!

melo
    Partecipante

E VAI!!!! forse siamo riusciti a far capire il vero spirito di Capo Verde…buon giorno a tutti, credo che anche sabina partirà per Boa conoscendola molto di più di quanto possa pensare; conosce i posti il modo di vivere della gente il modo di divertirsi.
    L’ultimo consiglio che posso darti è quello di visitare il più possibile l’isola, fallo con le escursioni guidate e alcune tipo il relitto con una piacevole passeggiata “equipaggiati con creme solari, bandana e acqua” per le emozioni aspettiamo settembre, ma vedrai che visitando il forum fino al momento della partenza scoprirai altre curiosità.. Baci e… per quelli come mè buon lavoro.. CHE CALDO FA’!!!

sabina
    Partecipante

Grazie a tutti, mi avete fatto venire una voglia di partire che non sto più nella pelle e vi dirò anche che: mi spiace aver solo 1 settimana di tempo a disposizione, anche se nell’isola non ci sono tanti divertimenti.
    Per me l’importante è la compagnia, se posso fare amicizia ed ho vicino delle persone simpatiche non ho bisogno di artifici per divertirmi. Amo così tanto il mare che le mie vacanze sono sempre state al mare. Mi incanto anche solo a guardare l’orizzonte, il tramonto, la spiaggia. Sono fatta così: per me il mare è la cosa più bella e spettacolare che ci sia. Odio i posti di fighetti e di gente tirata che si sballa in discoteca. Invidio al resto dell’Italia il mare splendido, non so che fare io nel “carnaio” fitto di Rimini, e nelle cattedrali del finto della riviera Romagnola.
    Baci a tutti, già mi state simpatici.
    Sabina

melo
    Partecipante

Toccato l’argomento più doloroso, sono nato è ho vissuto per molti anni a 100 metri dal mare “Bo..Bova Marina” una fantastica e ridente cittadina in provincia di RC, e costretto a vivere a MI.. capisco perfettamente chi ha la nostalgia del mare, appena posso scappo lontano e quando gli impegni me lo proibiscono mi accontento del mare della Liguria che certo non è n’è la mia calabria ne altri posti dove i colori del cielo e del mare si mescolano,,ma che ci vuoi fare ci si deve adattare a tutte le situazioni…

sabina
    Partecipante

Io invece sono di Bologna e ci abito. Questa città non la cambierei mai (forse perchè è la mia), perchè mi dà tutto. Non c’è il mare, ma in un’oretta sei sulla costa romagnola in prov. di Ravenna. Beh, che dire…. io vado in piscina. Forse perchè a 31 anni la discoteca mi ha stancata, forse perchè a Bologna di discoteche ce ne sono tante e non vado al mare per questo. Forse perchè per percorrere un’ora di autostrada ne impieghi 3 o 4 d’estate…. Ma soprattutto (e qui i romagnoli non me ne vogliano), perchè il mare fa schifo, perchè la riviera è diventata meta da sballo notturno di ragazzini…. La riviera è diventata famosa per i suoi locali, molta gente ci trascorre le ferie arrivando da tutta Italia. Io preferisco il mare…
    E qui ho detto tutto.
    Ciao

sabina
    Partecipante

VI ROMPO SEMPRE…. sono assillante lo so, abbiate pazienza….
    Mi hanno consigliato di girare l’isola…. magari con un fuoristrada a noleggio.
    Che cosa c’è da vedere? Che cosa c’è fuori da Sal Rei?

melo
    Partecipante

Può essere un’alternativa valida se trovi l’autista valido..Io ti consiglierei di partecipare alle escursioni organizzate ma anche queste dipendono dalle persone che vi partecipano.. comunque valide tutte e due le soluzioni… baci

lopex
    Partecipante

Ciao a tutti
    è veramente bello leggere negli altri le stesse emozioni che ho
    provato io a Boavista, veramente troppo bello
    Sabina io non ti consiglierei di noleggiare una macchina senza l’autista perchè puo essere pericoloso…sai insabbiarsi davanti a Santa Monica non è il massimo della vita.
    Un autista locale è quello che ci vuole perchè è più esperto e sa come risolvere situazioni complicate
    Per quanto riguarda i passaggi mi associo a Tortuga…nessuno è pericoloso a Capo….
    Non impotra dove dormirai l’importante è che ci andrai….

sabina
    Partecipante

Giuro che ci andrò! Ieri sera, dopo aver fatto una bella raccolta di notizie e immagini su Boavista (comprese le Vs risposte su questo forum), ho creato un documento di ben 18 pagine, l’ho stampato e l’ho fatto vedere alla mia amica. La quale alla fine ha detto che se andiamo a Boavista… a lei va benissimo. Partiremo la seconda metà di lug, non sappiamo ancora la data precisa. Appositamente sto aspettando di trovare un’offerta dei Viaggi di Atlantide. Se non la trovo, l’alternativa è l’Estoril.

GASP ! Ma…. veramente è difficile guidare a Boa? Credevo che ci fossero strade sterrate, invece bisogna arrampicarsi col fuoristrada sulle dune di sabbia??
    Porcacc…. e che fa l’autista poveraccio, se ci piantiamo tutto il giorno a santa Monica se ne deve stare anche lui con noi….
    uffaaaaaaaa!
    Dai, non ditemi che non c’è neanche una strada maledizione…!

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 44 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.