2 amiche a Boavista

Home Forum Racconti/esperienze/storie 2 amiche a Boavista

Questo argomento contiene 43 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sabina 19 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 44 totali)
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuova del forum e non sono mai stata alle isole di Capoverde. Me ne sono innamorata guardando le foto sui vari siti internet. Scrivo per avere informazioni e per fare alcune domande.
    L’isola che mi attrae di più è Boavista, perchè fondamentalmente sono una grande amante dei paesaggi e del mare.
    La mia vacanza durerebbe solo 1 settimana e sarei in compagnia di un’amica. Certo che a Boavista bisognerebbe andarci con un uomo, ma dal momento che sono tornata single da poco, beh, vado con un’amica. Secondo voi è un posto da coppie in viaggio di nozze? A me non piace il caos italiano di Sal, ma non vorrei trovarmi a dover combattere con la noia. C’è almeno un barettino dove poter passare un’ora la sera? Mi potreste consigliare un tour operator affidabile (soprattutto per i voli interni) che tratti Boavista?
    Scusate per tutte le domande, ma prima di partire ci tengo molto a sentire il parere di chi ci è già stato.
    grazie 1000
    Sabina

lopex
    Partecipante

Ciao Sabina sono sicuro che a Boavista non avrai tempo di annoiarti
    soprattutto se la tua vacanza durerà solo una settimana.
    A Boavista esistono molti baretti, la maggior parte sono veramente tipici e ti consiglio di visitarli, ma ci sono anche altri bar più turistici. Ti posso consigliare il pub Cabana che si trova nella piazza centrale di Sal Rei che é il fulcro della notte.
    Il bello di tutte le strutture turistiche di Boavista è che sono aperte a tutti e quindi in qualsiasi bar o discoteca non avrete il problema di annoiarvi. Lasciviatevi trascinare dal ritmo e vedrete che ballando sarà facilissimo ambientarvi.
    Per quanto riguarda i tour operator vi possodire di provare con I Viaggi di Atlantide che sono specializzati su Boavista
    Ciao ragazze e buona vacanza
    P.S. se venita in Agosto passate a trovarmi

sabina
    Partecipante

Grazie Lopex, mi hai tolto un peso1 Adoro i locali tipici e le cose semplici, e tu mi hai scritto proprio quello che speravo di leggere! Avevo già consultato il sito dei viaggi di Atlantide e volevo scegliere l’Atlantis Marine Club.
    Se vado, Lopex, parto in luglio, ma ancora non ho deciso definitivamente.
    Dammi un mare incontaminato e una spiaggia come quella di S.Monica (wowwwww!), dammi un locale tipico, un ristorantino e una popolazione aperta e sorridente e io sono in paradiso.
    Odio il caos “finto” e costruito, non mi piacciono le file, la ressa. Per quelle, visto che abito a Bologna, potrei andare a Riccione, al limite.
    grazie ancore.
    E se qualcuno ha da raccontarmi la sua esperienza di viaggio a Boavista, o vuole aggiungere qualcosa oltre quello che ha scritto Lopex, sarò felice di leggerlo.
    Ciao
    Sabina

lopex
    Partecipante

Cara Sabina
    hai proprio trovato il posto giusto.
    Per quanto riguarda l’alloggio al marine club non avrai problemi
    (parlo un pò di parte perchè ci ho lavorato per quattro mesi e quindi mi sembra come casa mia)
    L’unico problema è che è un pò caruccio e questo fa riflettere un probabile viaggiatore, che con gli stessi soldi va in Messico.
    Ma Capo ne vale la pena visto che si può facilmente trovare una soluzione alternativa come qualche pousada o qualche camera in affitto.
    Vai al ristorante da Naida, la l’aragosta è veramente Buona con la B maiuscola Ciao

sabina
    Partecipante

Ciao Lopex! Visto che sei così disponibile e mi rispondi sempre, volevo approfittare della tua gentilezza per un’ultima questione, che per me è importantissima. Oltretuttu tu, avendo lavorato all’Atlantis, sei la persona giusta, credo, per rispondermi.
    Una persona, da un altro sito web su capoverde, mi ha raccontato che i voli interni da un’isola all’altra sono un pò problematici, e andrebbero prenotati con largo anticipo. Poi mi ha detto che un suo conoscente ha dovuto trascorrere ben 3 notti a Sal prima di poter mettere piede a Boavista, dove aveva prenotato, perchè ilvolo interno non era disponibile. Questo sembrerebbe successo con un tour operator minore, che però non ricordava quale fosse.
    Capisci che con una settimana di tempo, se mi capita una cosa simile vado in bestia…..
    Ora, spero che con I Viaggi di Atlantide queste cose NON succedano, visto che, abbiamo detto, l’Atlantis Club è anche piuttosto caro. Ti è mai capitato di sentire robe del genere? Pensi che sia frequente o che si sia trattato solo di una organizzazione pessima da parte del tour operator?
    Grazie ancora
    Ciao
    Sabina

ciotolina
    Partecipante

CIAO SABINA CON I VIAGGI DI ATLANTIDE QUESTE COSE NON SUCCEDONO, UNA VOLTA CHE PRENOTI I VOLI SONO SICURI, ANCHE QUELLI INTERNI… STAI TRANQUILLA!!IO SONO PARTITA 5 VOLTE CON LORO E NON MI E’ MAI SUCCESSO NIENTE DEL GENERE!

lopex
    Partecipante

Ciao Sabina
    Ciotolina ha perfettamente ragione solo una volta mi è capitato che il bagaglio è arrivato a Boavista il giorno dopo perchè era troppo carico…cmq sono piccoli inconvenienti che ti faranno abituare al clima visto che giù ti servirà solo un costume!!!!
    Il volo tra isole secondo me è fortissimo io lo chiamo il “Jhon Jhon Kennedy”
    Non spaventarti quando arrivi a Sal e vedi un aereo dismesso fuori dalla pista penso che sia uno spauracchio per la sfigha.
    Ciao e se hai altre domande non farti problemi perchè io passerei ore a parlare di Boavista
    Me è Doit na Boavista

checco
    Partecipante

Ciao!
    Non ti piace il turismo finto e costruito? …..e scegli un villaggio a Capo Verde dove ti fanno ballare canzoncine spagnole!!!!!
    Il posto è sicuramente molto bello però è a 2 km dai localini tipici e dalla piazza e la navetta c’è fino alle 10.
    Chi ti consiglia dovrebbe dirti tutto!

melo
    Partecipante

bhaaa. nada de nada, cara sabina parti serenamente, ho provato Boavista e ti garantisto che dopo molte mete è quella che più mi è rimasta nel cuore.
    L’unico consiglio che riesco a darti è di portare il minimo indispensabile… i bagagli li pesano al ritorno”furbi eh”,guardati dalle avance che ti arriveranno e attenzione agli “Amori” che nascono sull’isola ti coinvolgeranno/sconvolgentoti per parecchio tempo al rientro, basta leggere attentamente il Forum per rendertene conto. Buona vacanza e una serena permanenza….

melo
    Partecipante

bhaaa. nada de nada, cara sabina parti serenamente, ho provato Boavista e ti garantisto che dopo molte mete è quella che più mi è rimasta nel cuore.
    L’unico consiglio che riesco a darti è di portare il minimo indispensabile… i bagagli li pesano al ritorno”furbi eh”,guardati dalle avance che ti arriveranno e attenzione agli “Amori” che nascono sull’isola ti coinvolgeranno/sconvolgentoti per parecchio tempo al rientro, basta leggere attentamente il Forum per rendertene conto. Buona vacanza e una serena permanenza….

ciotolina
    Partecipante
    Quote:
    Ciao!
    Non ti piace il turismo finto e costruito? …..e scegli un villaggio a Capo Verde dove ti fanno ballare canzoncine spagnole!!!!!
    Il posto è sicuramente molto bello però è a 2 km dai localini tipici e dalla piazza e la navetta c’è fino alle 10.
    Chi ti consiglia dovrebbe dirti tutto!

E’ VERO CHE LA NAVETTA NON PASSA TUTTA LA NOTTE, MA LA STRADA DA FARE A PIEDI NON E’ COSI’ LUNGA,ANZI IO LA DEFINIREI QUASI PIACEVOLE… O COMUNQUE QUALCUNO CHE TI DA UN PASSAGGIO LO TROVI QUASI SEMPRE!!IO CANZONCINE SPAGNOLE AL MARINE CLUB NON LE HO SENTITE, E SE LE METTONO NON E’ L’UNICO GENERE DI MUSICA, ANZI, LA MUSICA CAPOVERDIANA E’ SEMPRE AL TOP!!!

sabina
    Partecipante

Ciao Lopex! Visto che sei così disponibile e mi rispondi sempre, volevo approfittare della tua gentilezza per un’ultima questione, che per me è importantissima. Oltretuttu tu, avendo lavorato all’Atlantis, sei la persona giusta, credo, per rispondermi.
    Una persona, da un altro sito web su capoverde, mi ha raccontato che i voli interni da un’isola all’altra sono un pò problematici, e andrebbero prenotati con largo anticipo. Poi mi ha detto che un suo conoscente ha dovuto trascorrere ben 3 notti a Sal prima di poter mettere piede a Boavista, dove aveva prenotato, perchè ilvolo interno non era disponibile. Questo sembrerebbe successo con un tour operator minore, che però non ricordava quale fosse.
    Capisci che con una settimana di tempo, se mi capita una cosa simile vado in bestia…..
    Ora, spero che con I Viaggi di Atlantide queste cose NON succedano, visto che, abbiamo detto, l’Atlantis Club è anche piuttosto caro. Ti è mai capitato di sentire robe del genere? Pensi che sia frequente o che si sia trattato solo di una organizzazione pessima da parte del tour operator?
    Grazie ancora
    Ciao
    Sabina

sabina
    Partecipante

Beh, effettivamente io al villaggio la sera eviterei volentieri di rimanerci. Quello che a me piace è VEDERE la vita al di fuori, quindi sarà difficile che rimanga lì dentro. Sul catalogo però c’era scritto che il paese è a 1 km, non 2…… comunque, se affittiamo una bicicletta, il problema non si pone. Di passaggi non so, sinceramente non mi fido a salire in macchina con sconosciuti. Per quanto riguarda gli amori….. non vado in vacanza per questo, ma per divertirmi e rilassarmi. L’amore cerco di trovarlo in Italia. Credo di essere già abbastanza grandina per non cadere in queste cose. Qualcuno conosce l’Estoril Resort, che è più economico e, pare, situato all’inizio del paese?
    CIAO A TUTTI

melo
    Partecipante

Cara Sabina Amori era virgolettato, non si è mai troppo grandi ed esperti per essere coinvolti e poi ricordati che ti troverai avvolta in un’atmosfera molto suggestiva e i ragazzi Capoverdiani oltre ad essere messi bene sono molto provocatori.. per i passaggi tra sal rei e il marin non è assolutamente un problema è piacevolissimo farsi una passeggiata, ma saranno i ragazzi dell’aminazione a coinvolgervi nelle uscite furi dal villaggio… Voi dovete solo pensare a divertirvi con molta semplicità.

unfiorediloto
    Partecipante

Ciao Sabina,
    io sono stata all’Estoril a fine febbraio. l’Hotel è molto bello, pulito e le persone che ci lavorano sono molto gentili. E’ a due passi dalla spiaggia e la sera andavamo a piedi in paese.Non ci sono biciclette a noleggio e sinceramente ti sconsiglio di noleggiare l’auto, specialmente tramite l’hotel, così come le gite organizzate…sono molto care. Ci sono molti taxi (alugher)i ragazzi sono gentili, non sono molto cari e qualcuno parla bene l’italiano. Eventualmente chiedi di Gianluca. Se vuoi in pvt ti lascio anche il suo numero di telefono.Purtroppo la sera non c’è animazione e fanno solo la colazione (superabbondante). Ma in tre minuti a piedi arrivi in piazza a Sal Rei dove trovi ristorantini (in alcuni è meglio prenotare)molto buoni!!!!Sinceramente ti sconsiglio il Marine Club, troppo ” Falso ” comunque questa è la mia opinione.
    Ciao Laura

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 44 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.