12 ore fa’ ero a Santa Maria..

Home Forum Racconti/esperienze/storie 12 ore fa’ ero a Santa Maria..

Questo argomento contiene 182 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_mia 19 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 183 totali)
    Partecipante

Buonanotte a tutti.
    Sono in italia da poco + di 12 ore e
    credo di non sopravvivere per + di qualche
    giorno restando qui.
    mi sono innamorata di Cabo verde
    e non so come fare.
    eppure non posso vivere ‘in distazione’
    come ho vissuto oggi.
    pensieri, sogni, ricordi..
    non mi fanno concentrare, non mi fanno tornare
    qui.
    pensate, per la paura si ‘staccarmi’ da quel paradiso
    di isoletta..non ho nemmeno cambiato l’orario
    sul mio orologio..per me adesso sono ancora le 20.40!
    che tristezza ragaazzi..

ah! cerco anche qualche ragazzo/a che possa aiutarmi a
    trovare contatti con i miei amici che abitano a Santa Maria.
    non sono riuscita a rintracciarli negli ultimi 2 giorni, perchè,
    come saprete, il 13 ed il 14 c’era il festival..e in mezzo a 12000 persone..non era facile..
    quindi, visto che qualcuno di Voi dovrà partire..

aspetto vostre notizie al + presto

aiutatemi

un abbraccio

___________________________________________________mia

roberta
    Partecipante

Ciao Mia
    benvenuta tra noi

non c’è nessuno che non abbia detto le stesse cose…..

xchè non vieni anche tu al raduno che siterrà sabato21 settembre a

Milano?cosi potremmo scambiarci idee foto pensieri…..e se riusciamo anche una associazione ma x il momento ci limiteremo solo a conoscerci.

Se non abiti troppo lontano….facci un pensierinoe facci sapere sul messaggio di RADUNO AMICI DI CAPOVERDE

Ciao e a presto

Roberta

martinas
    Partecipante

Ciao Mia,
    benvenuta anche da parte mia.
    Anch’io quando sono tornata da Cabo ero davvero triste e credimi che ancora adesso non sono del tutto pronta a riprendere la vita di tutti i giorni.
    A quanti mi dicono che sono un po’ esaurita rispondo che basta trovarsi una volta da soli su una duna di sabbia e guardare l’oceano per capire quanto intensa sia la voglia di guardare profondamente dentro se stessi.
    A Capo Verde ho capito quanto poco importanti siano le cose a cui normalmente tenevo…ho capito quanto poco basti per essere felice.
    Vieni anche tu sabato a Milano al raduno che stiamo organizzando. Io ho già conosciuto qualcuno del forum e ti assicuro che poter parlare di certe emozioni con chi sa al primo colpo di cosa stai parlando è straordinario. Vedrai non te ne pentirai.
    Baci Marta

imported_marcopolo
    Partecipante

Ciao Mia!!!
    Che sensazione strana eh!!!
    Solo chi è stato/a a cabo può capire che significa “saudade”!!!

Benvenuta tra noi!!!!

baci, Marco…

Anonimo

… a chi lo dici !!
    Io sono tornata domenica sera e sono ancora persa in quelle stupende giornate. E’ il secondo anno che vado a CV e il ritorno e’ sempre tragico. Il rimedio: pensa gia’ alla prossima volta …

Ti e’ piaciuto il festival ? Per me e’ stato stupendo: musica, colori, fumo di carne alla brace …. ed ho mangiato la coscia di pollo piu’ buona del mondo bevendo Coral naturalmente !

com sodade
    mariangela

vane
    Partecipante

X MIA E MARIANGELA
    HO VISTO CHE SIETE TORNATE DA POCHISSIMO DA CAPO VERDE IO PARTIRO’ VENERDI INVECE E VOLEVO SAPERE UN PO’ DI COSE: CHE TEMPO FA’?
    E SE E’ TRANQUILLO PORTARE SOLDI CONTANTI DATO CHE LE CARTE DI CREDITO A QUANTO PARE NON SI USANO!
    CIAO VANE

Anonimo

… fa caldo, caldo, caldo.
    Non ti allarmare se ogni tanto sembra si annuvoli e’ il vento, fa sempre caldo ti abbronzi anche quando non te ne accorgi. La sera puoi stare tranquillamente a spalle scoperte, eventualmente giusto una manica lunga da legare in vita in caso di necessita’ …. se vai a Santa Maria e’ sempre ventilato … o vai da un’altra parte ? Vorrei tanto ripartire con te ….

Per i soldi non ti preoccupare; a CV si dice che i posti meno sicuri siano Santa Maria e Mindelo …. ma forse non sono mai stati a Milano … vai tranquilla e presta la giusta attenzione !!

un abbraccio a tutti i capoverdiani
    Mariangela

imported_mia
    Partecipante

Buonasera a tutti VOI che mi siete vicini.
    Ho appena finito di lavorare e sono troppo triste anche oggi.
    Continuo a pensare…pensare..non so + cosa inventarmi per non
    avere sempre quel pensiero fisso..
    Grazie mille per l’affeto con cui mi avete accolta..sono
    troppo felice di poter ‘parlare’ con delle persone che hanno
    le mie stesse emozioni, il mio entusiasmo e la mia voglia di tornare a Cabo!
    rispondendo alle domande..
    si, il festival mi è strapiaciuto..sono rimasta ore e ore a ballare a piedi nudi..tra una bottiglia e l’altra..sulla sabbia..e quell’odore di carne alla brace che mi impregnava le treccine!!!
    fantastico!!!
    poi…il venerdì, all’inaugurazione..verso le 19 ho nuotato con 1 delle 101 tartarughe che hanno buttato i bimbi in mare… io e i bimbi capoverdiani. (pelle d’oca).
    Adesso vi lascio perchè sono davvero stanca..e scusate se ho scritto pensieri un po’ confusi..ma ho bisogno di dormire..
    x mariangela: allora eravamo sullo stesso volo. sei arrivata ad orio al serio?

alla prossima amici

grazie ancora

__________________________________________________________mia

Anonimo

x Mia:
    ma dai … ero anch’io li’ sulla spiaggia quando sono state rilasciate le tartarughe, non ho fatto il bagno perche’ avevo la telecamera cercando di riprendere il + possibile ma e’ stato fantastico! Si ero sul volo di rientro a Orio!!!!

x Vane:
    visto che sei in partenza mi fai un favore ? Ho bisogno di acquistare un CD, se puoi mandami una mail e ti daro’ tutti i dettagli.
    Obrigadu

Mariangela

imported_marcopolo
    Partecipante

Hei ragazze!!!
    Basta con sta storia delle tartarughe!!!!
    Altrimenti parto questo venerdì e non vengo al raduno!!!!

Infatti anche io appartengo all’ oceano…..
    proprio come le tartarughe e i pesci….

Vi prego basta!!!
    é bellissimo davvero, ma io poi ci sto male!!!!!
    UFFIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

Baci, Marco.

bresy
    Partecipante

cara mia..mi sa che abbiamo il mal d’africa.. speriamo che passi!!Io poi mi sono presa anche una cotta estiva..che a cabo verde ha tutto un altro effetto..non so se puoi capirmi! cmq… so che tutto passa certo…ma so anche che fino all’anno prossimo purtroppo non ci potrò tornare per motivi di lavoro e la cosa mi demoralizza molto!!! sig sob .. a presto. vieni al raduno??

imported_mia
    Partecipante

[/font=Verdana
    Scrivo di notte..come sempre..
    no, purtroppo non ci sarò sabato, per motivi di lavoro..
    però visto che la domenica sono libera ed abito
    a Brescia…se qualcuna di Voi è abb vicina ci si può
    incontrare..più che volentieri!
    Conosco solo ora il mal d’africa e capisco benissimo
    le ragazze che tornano qui sognando gli uomini capoverdiani;
    dico solo che a Sal non sapevo + da che parte guardare..sono
    davvero uno più carino dell’altro!!
    Secondo me cmq non passerà..e come mi ha suggerito un amico…:
    L’UNICA CURA CONTRO IL MAL D’AFRICA è…ANDARCI!!!

baci a tutti e ..

buonanotte

_______________________________________________________mia

nandinha
    Partecipante

…..cara mia, confermo quello che dici……io guardavo a 360°!!!!

imported_mia
    Partecipante

trik e trak.

:°(

bfffffffffffffffff!!

imported_barby
    Partecipante

Ciao a tutti!
    Sono un’amica di Nandinha, anche se ci siamo conosciute via mail ma non ci siamo mai viste di persona…….
    Come vi capisco!!!!! Leggendo i vostri messaggi mi rendo conto che abbiamo provato le stesse emozioni e adesso sentiamo la stessa SAUDADE. Io in passato ho lavorato in un’agenzia di viaggi e per questo ho viaggiato parecchio e ho visto molti posti però prima d’ora non mi era mai successo nulla di simile!!!! Mi sono innamorata di Capo Verde, quando sono tornata mi sembrava di impazzire non riuscivo più ad abituarmi alla vita di sempre…..è proprio vero che esiste il mal d’Africa e nonostante con il tempo un pò si affievolisca non passa mai del tutto.
    Io sono tornata da Santa Maria lo scorso 4 giugno e per tutta l’estate non ho smesso di pensare un’attimo a quel Paradiso, al mare, al vento, alle dune, alla gente, alla musica, al sorriso e alla dolcezza dei bambini….
    Non riesco a smettere di pensare a quanto stavo bene quando ero là!

MIA non ti preoccupare, anch’io da quando sono tornata non ho più spostato le lancette dell’orologio, per me adesso sono le 06:30! Tutti i miei amici mi prendono per pazza, non capiscono quello che si prova……per fortuna ci siete voi che capite!

Anch’io mi ero ripromessa di tornare a Santa Maria in occasione del Festival poi, purtroppo, ho cambiato lavoro quindi non mi è stato possibile. Comunque spero di riuscire a tornarci al più presto!!!!!!

Un bacione a tutti!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 183 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.